Dentro le Apuane 1

DENTRO LE APUANE - Tra meraviglie e ferite
Giovedì 27 ottobre 2022 - Ore 21:00
Cinema Kursall - Via Mazzini, 42 - Porretta Terme

Una serata sullo stato attuale delle Alpi Apuane tra immagini e parole di traversate alpinistiche professionali e non, e la voce dei partecipanti, ognuno con le proprie esperienze su queste montagne così vicine a noi.

Gianluca Briccolani è un alpinista fiorentino – ex fotografo professionista – che nel 2016 compie,​ in solitaria, la prima traversata integrale per cresta delle Alpi Apuane, da cui nascerà il volume​ “L’Altezza della Libertà”. Nel 2021 fonda l’organizzazione di volontariato Apuane Libere, di cui ne è l’attuale presidente.

Filippo Precetti, guida alpina, nato a Carrara e cresciuto a Fosdinovo,​ ai piedi delle Apuane. Montagne che ha nel cuore e dove ha mosso i primi passi in verticale. Ispiratore con soggetto e testi del cortometraggio “L’altra faccia della montagna” scritto e diretto da Markus Otz, in una suggestiva produzione di Sonia Baudacci, Luisa Neri, Filippo Precetti e Markus Otz, dove si fondano alpinismo e animo umano.

Francesco Bruschi e Francesco Tome’, classe 2003 e 2000,  iniziano alcuni progetti alpinistici nel 2020, dopo la pandemia. Il primo progetto che portano a termine sarà quello di Alpi Apuane Terre Selvagge. Un viaggio di ben 10 giorni nel parco delle Alpi Apuane traversando 40 vette in un concatenamento documentato da Francesco Tomè. Un racconto di amicizia ricco di luoghi, persone che vale la pena di conoscere e vedere

Biglietto ridotto per i soci CAI e i soci di Porretta Cinema

Scarica la locandina in formato pdf pdf icon