Sentiero 162 interrotto nel tratto in discesa tra la strada per Affrico e il Molino di Povolo

Si informano gli escursionisti che il sentiero 162 è interrotto nel tratto in discesa tra la Strada per Affrico e il Molino di Povolo a causa della caduta di molti alberi che impediscono il passaggio.
Per raggiungere San Cristoforo di Labande si consiglia di raggiungere il sentiero 166 e attraversare il Torrente Aneva al Molino di Corba.

UN NUOVO COMUNICATO SARA' EMESSO QUANDO IL TRATTO DI SENTIERO SARÀ DI NUOVO AGIBILE.

Sentiero 162 di nuovo percorribile nel tratto in discesa tra la strada per Affrico e il Molino di Povolo

Si informano gli escursionisti che i grossi alberi caduti sul sentiero 162, nel tratto in discesa tra la Strada per Affrico e il Molino di Povolo, sono stati tagliati e rimossi in data 7 settembre 2019 grazie all'intervento di alcuni volontari del CAI.
Il sentiero è nuovamente percorribile. La segnaletica in alcuni tratti è scarsa e verrà migliorata appena possibile. Prestare attenzione in alcuni punti critici.

Reso nuovamente percorribile il sentiero 167 nel tratto Monte La Tose - Monte Uccellaia

Il 2 maggio 2019 i "sentieristi" del CAI hanno ultimati i seguenti lavori di ripristino del tratto di sentiero 167 tra il Monte la Tose e il Monte Uccellaia:
- creato un varco tra grossi abeti caduti e altri alberi che stacolavano il transito;
- ripristinata la traccia del sentiero, con posa di picchetti segnavia, nella radura sulla vetta del Monte Uccellaia invasa da arbusti spinosi;
- rifatta e migliorata la segnaletica orizzontale (segni bianchi e rossi).

Documentazione fotografica

"Giornata del Sentiero 2019" assieme a Happy Trail MTB (RINVIATA A DATA DA DESTINARSI)
Foto giornata del sentiero 2019 SmallDomenica 26 maggio 2019 il CAI Sez. Alto Appennino Bolognese di Porretta Terme e Happy Trail MTB, organizzano la tradizionale giornata dedicata alla cura e manutenzione dei sentieri, a cui possono partecipare tutti, adulti e bambini.
Lo scopo della giornata è quello di coinvolgere più persone nell'aiutare a mantenere percorribili i percorsi locali.
Le attività previste sono: la pulizia da rami, rovi e rifiuti; il ripristino degli scoli e interventi per prevenire l’erosione dell’acqua; la, manutenzione della segnaletica con posa di nuove tabelle segnavia.

Ritrovo ore 8.30 in Piazza a Pavana per organizzare le squadre di lavoro e risalire sul sentiero CAI 161 verso Pian di Campo, Le Casette fino ad arrivare in cima al Poggio la Croce (Crocione) per consumare un pranzo al sacco in un punto molto panoramico.
Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato, calzature robuste e guanti da lavoro. Chi ne è provvisto porti con se attrezzi da lavoro (pennati, cesoie, seghetti, falcetti, forbici da potatura, zappe e rastrelli).

Per informazioni e adesioni:
- CAI Sez. Alto Appennino Bolognese di Porretta Terme: Mauro Lenzi, cell. 366 2072161 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAI Logo SentieristicaQUESTA USCITA PULIZIA SENTIERO È ANNULLATA PER LE PESSIME PREVISIONI METEO
Domenica 5 Maggio 2019, in collaborazione con l'Associazione "Le Limentre"
da Ponte della Venturina a Spedaletto
- per i soci CAI alle ore 8.20 nel piazzale davanti alla stazione dei treni di Porretta Terme e alle ore 8.30 nel parcheggio davanti alla Farmacia del Ponte di Ponte della Venturina;
Alle ore 13.00 la giornata si concluderà a S. Pellegrino con il pranzo offerto a tutti i partecipanti dall'Associazione "Le Limentre".
Locandina con programma dettagliato ---> pdf icon