Reso nuovamente percorribile il sentiero 167 nel tratto Monte La Tose - Monte Uccellaia

Il 2 maggio 2019 i "sentieristi" del CAI hanno ultimati i seguenti lavori di ripristino del tratto di sentiero 167 tra il Monte la Tose e il Monte Uccellaia:
- creato un varco tra grossi abeti caduti e altri alberi che stacolavano il transito;
- ripristinata la traccia del sentiero, con posa di picchetti segnavia, nella radura sulla vetta del Monte Uccellaia invasa da arbusti spinosi;
- rifatta e migliorata la segnaletica orizzontale (segni bianchi e rossi).

Documentazione fotografica

"Giornata del Sentiero 2019" assieme a Happy Trail MTB (RINVIATA A DATA DA DESTINARSI)
Foto giornata del sentiero 2019 SmallDomenica 26 maggio 2019 il CAI Sez. Alto Appennino Bolognese di Porretta Terme e Happy Trail MTB, organizzano la tradizionale giornata dedicata alla cura e manutenzione dei sentieri, a cui possono partecipare tutti, adulti e bambini.
Lo scopo della giornata è quello di coinvolgere più persone nell'aiutare a mantenere percorribili i percorsi locali.
Le attività previste sono: la pulizia da rami, rovi e rifiuti; il ripristino degli scoli e interventi per prevenire l’erosione dell’acqua; la, manutenzione della segnaletica con posa di nuove tabelle segnavia.

Ritrovo ore 8.30 in Piazza a Pavana per organizzare le squadre di lavoro e risalire sul sentiero CAI 161 verso Pian di Campo, Le Casette fino ad arrivare in cima al Poggio la Croce (Crocione) per consumare un pranzo al sacco in un punto molto panoramico.
Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato, calzature robuste e guanti da lavoro. Chi ne è provvisto porti con se attrezzi da lavoro (pennati, cesoie, seghetti, falcetti, forbici da potatura, zappe e rastrelli).

Per informazioni e adesioni:
- CAI Sez. Alto Appennino Bolognese di Porretta Terme: Mauro Lenzi, cell. 366 2072161 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAI Logo SentieristicaQUESTA USCITA PULIZIA SENTIERO È ANNULLATA PER LE PESSIME PREVISIONI METEO
Domenica 5 Maggio 2019, in collaborazione con l'Associazione "Le Limentre"
da Ponte della Venturina a Spedaletto
- per i soci CAI alle ore 8.20 nel piazzale davanti alla stazione dei treni di Porretta Terme e alle ore 8.30 nel parcheggio davanti alla Farmacia del Ponte di Ponte della Venturina;
Alle ore 13.00 la giornata si concluderà a S. Pellegrino con il pranzo offerto a tutti i partecipanti dall'Associazione "Le Limentre".
Locandina con programma dettagliato ---> pdf icon

Domenica 3 Marzo 2019 - Il CAI e HappyTrail MTB assieme per una bella sistemata al sentiero "Marconiano" da Castelluccio al Monte Piella.
Domenica 3 marzo 2019 un bel gruppo composto da adulti e bambini, equipaggiati di vernici, pennelli, zappe, rastrelli, cesoie, seghetti,  e motosega ha lavorato tutta la mattina per ripulire e rifare la segnaletica lungo i tre chilometri di sentiero che da Castelluccio sale al Monte Piella. Una bella giornata trascorsa in compagnia culminata con un lauto pranzo al Rifugio Casetta del Doccione.
Grazie a tutti, partecipanti e organizzatori.

Documentazione fotografica

image1Domenica 3 Marzo 2019 assieme al Gruppo Happy Trail MTB
Pulizia sentiero 107 "Marconiano" da Castelluccio al Monte Piella.
Il CAI Alto Appennino Bolognese e il Gruppo Happy Trail MTB collaborano da tempo per mantenere percorribili i sentieri del nostro Appennino.
La prossima uscita è fissata per Domenica 3 marzo 2019 sul sentiero 107 (Sentiero Marconiano) da Castelluccio al Monte Piella.
Partecipate numerosi con abbigliamento adeguato e guanti da lavoro.
Chi ne è provvisto porti con se forbici da potare, seghetti, cesoie, rastrelli, zappe, badili, ecc.

Programma
Ore 9:00 - Ritrovo a Castelluccio. Organizzazione delle squadre di lavoro e, a seguire, interventi di manutenzione e pulizia del sentiero.
Ore 13:00 -  Per pranzo chi vuole può fermarsi con noi alla Casette del Doccione per un buonissimo ristoro.