Rimesso a nuovo il sentiero 166 dall'Abetaia a Pietracolora
Ci sono voluti più giorni di lavoro e l'impegno dei soci Antonio, Franco B. e Franco S, Mauro, Romana e Renzo, per ripulire il bel sentiero 166 che da Pietracolora conduce all'Abetaia passando per "Le Sassane", un luogo particolarmente suggestivo per la sue caratteristiche falesie di arenaria che dominano la piccola valle del torrente Marano.

Sono state rispettate tutte le precauzioni di distanziamento tra le persone e utilizzati, dove necessario, i dispositivi di protezione individuale (guanti, mascherine e disinfettante).

Il sentiero 167B7B da Casa Mucci a Castel di Casio è di nuovo percorribile
Ero diventato una foresta vergine e oggi sono di nuovo un sentiero.
C'è voluto l'entusiasmo di Gabriele, aiutato da Antonio, Maurizio e Mauro, per riportare in vita il sentiero CAI 167B, il percorso escursionistico che dal crinale tra la Limentra di Treppio e il Reno scende a Castel di Casio attraversando, nell'ordine, i caratteristici borghi di Malpasso, Marzolara, Casa Mucci e Ospedale.

Vi invito a farmi visita per ammirare la bellezza della valle che mi circonda!

Ripulito il sentiero 107 "Sentiero Marconiano" sotto l'abitato di Castelluccio
Mercoledì 1° luglio 2020 due volenterosi soci della sezione CAI di Porretta Terme hanno ripulito da rovi ed erbacce il sentiero 107, detto anche "Sentiero Marconiano", sotto l'abitato di Castelluccio.

Documentazione fotografica

Manutenzione sentiero 103 dalla Serra di Borgo Capanne alla Croce del Cigno sul Monte di Granaglione
Nelle giornate 25 e 27 giugno 2020 i "sentieristi" della sezione CAI di Porretta Terme hanno rimesso a nuovo il sentiero 103 nel tratto compreso tra la Serra di Borgo Capanne e la Croce del Cigno sul Monte di Granaglione. Il sentiero versava da alcuni anni in stato di forte degrado, a causa di eventi climatici avversi e per scarsa manutenzione dei boschi.

La giornata si è conclusa in allegria con un sostanzioso spuntino offerto dal CAI, annaffiato con dell'ottimo vino generosamente portato da alcuni partecipanti.

Documentazione fotografica

Manutenzione  sentiero 159 "Via Francesca della Sambuca" da Pavana a Stabiazzoni

Il 7 giugno 2020 i sentieristi del CAI  e un gruppo di volontari dell'Associazione "Le Limentre" hanno eseguito la tradizionale manutenzione di fine Primavera sullo storico sentiero "Via Francesca della Sambuca" (segnavia CAI 159) da Pavana (Molino di Chicon) a Stabiazzoni. E' stata una bella giornata che si è conclusa a San Pellegrino con un "luculliano" spuntino all'aperto offerto dall'Associazione "Le Limentre".