IMG 20180126 WA0003

Pulizia sentieri a Castel d'Aiano

I volontari CAI del Gruppo Sentieri di Castel d'Aiano si stanno prodigando per rendere di nuovo agibili i sentieri nel loro territorio interrotti da grossi alberi e rami abbattuti dalle recenti nevicate e dalle forti raffiche di vento che hanno superato i 150 km orari.
In questa prima fase è stato adottato un sistema che, partendo da Castel d'Aiano, garantisca la percorribilità della rete sentieristica allontanandosi dal centro del paese verso est.
In questo stralcio (apri la mappa in PDF) della carta escursionistica di Castel d'Aiano sono evidenziati in nero i sentieri che sono già stati oggetto di un intervento di pulizia alla data 28 gennaio 2018.
Ci vorrà tempo per completare il lavoro su tutta la rete sentieri di Castel d'Aiano perché i volontari che dedicano il loro tempo alla manutenzione dei sentieri sono pochi e il lavoro è tanto.
Chi ha a cuore il proprio territorio ed è disponibile per dare una mano può contattare il referente locale del CAI Alessandro Gherla (cell. 335 6215430, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Non importa essere esperti boscaioli. Anche un piccolo aiuto per spostare i rami e i tronchi tagliati dai più esperti allevia la fatica e riduce i tempi di intervento. Si passano belle ore in compagnia e si fa "ginnastica" a contatto con la natura.
Guarda qui le foto del Gruppo Sentieri al lavoro