INAUGURAZIONE RESTAURO DEL PONTE DEL NIBBIO SUL RIO MURAGLIO.
Sabato 9 settembre 2017

09 Ponte NibbioSabato 9 settembre 2017 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del restauro dell'antico ponte del Nibbio sul Rio Muraglio nel Comune di Alto Reno Terme, recuperato da un triste declino grazie all'impegno della Pro Loco Boschi, che ha promosso l'iniziativa, e ai tanti volontari, anche della nostra sezione CAI, che si sono prodigati per trasportare i materiali necessari lungo un impervio sentiero, e per ripristinare e pulire l'area e il torrente attorno al ponte. Nell'occasione, alla presenza del Sindaco di Alto Reno Terme Giuseppe Nanni e del Parroco Don Michele, che ha benedetto i presenti e il ponte, è stata scoperta una targa in futura memoria del lavoro fatto.
Il ponte si può raggiungere imboccando un sentiero lungo circa 200 metri che parte da un tornante della strada che sale al Nibbio e al Rifugio di Monte Cavallo, oppure percorrendo il sentiero CAI 153 (Mulattiera Granaglione) da Case Calistri al Nibbio.

Le foto dell'inaugurazione.