TAM Volantino 1 ciclo webinar

4 incontri In modalità videoconferenza con link ad accesso libero

27 febbraio, 6, 14 e 20 marzo alle ore 21

Per informazioni e link:

Edda Pattuzzi, Operatore Tutela Ambientale di 1° livello (ORTAM) – Vicepresidente Commissione Regionale (CRTAM) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Locandina Programma Webinar TAM primavera 2024

NaturKosovoProgetto NATURKOSOVO

Le volontarie e i volontari del Club Alpino Italiano possono partecipare al progetto di cooperazione internazionale 𝗡𝗔𝗧𝗨𝗥𝗞𝗢𝗦𝗢𝗩𝗢, che  vuole contribuire allo sviluppo turistico sostenibile del Kosovo attraverso la promozione del tratto locale della Via Dinarica.

Di seguito trovate il video di presentazione di NATURKOSOVO, le informazioni sul progetto e come inviare la vostra candidatura.

Il progetto NATURKOSOVO

Modalità di candidatura

Giovedì 28 marzo - Ore 20:30
Sede CAI - Piazza Libertà, 42 - Porretta Terme

"Fotografia e natura: un'esplorazione sicura"
con Luca Adani, Guida Ambientale

Impara a navigare la natura con la tua fotocamera e il tuo cellulare, garantendo "sicurezza"
e scatti memorabili durante le tue spedizioni

La serata fa parte del programma del Corso di Fotografia Avanzato 2024 di Foto Ottica Marchi.

I soci CAI interessati sono invitati a partecipare all'incontro anche se non iscritti al corso.

IMG 20230913 094831CORSO ON LINE DI SENTIERISTICA E CARTOGRAFIA 2024
a cura della Commissione Sentieri e Cartografia del CAI Gruppo Regionale Emilia Romagna

Il corso si svolgerà on line nel mese di febbraio 2024 ed è articolato in 4 sessioni serali da 2 ore ciascuna. Alla fine di ogni sessione si raccoglierà un feedback dai partecipanti. Saranno considerati presenti coloro che risponderanno alla richiesta di feedback. È previsto un tirocinio pratico durante le successive uscite di manutenzione sentieri programmate dalle sezioni.

A chi si rivolge il corso - Il corso è rivolto a tutti i soci CAI che abbiano già frequentato delle uscite per manutenzione organizzate dal CAI o dalle sue articolazioni territoriali, oppure ai soci interessati ad approfondire i temi della sentieristica e disponibili all'impegno volontario di manutenzione/gestione della Rete Escursionistica.

Per iscriversiCompilare entro il 31/01/2024 l'apposito modulo di iscrizione reperibile on line al seguente link https://forms.gle/aF62faRKbSzd7ytn7

Puntualità nell'accesso - Non saranno ammessi gli iscritti che accederanno alle sessioni dopo le 21:05.

Scarica il bando e il programma del corso ---> pdf icon

CORSO DI FORMAZIONE TITOLATI DI 1° LIVELLO DEL COMITATO SCIENTIFICO CAI EMILIA ROMAGNA

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione titolati di 1° livello del Comitato Scientifico CAI Emilia Romagna.
E' un corso di 100 ore che si svolgerà per la parte didattica-ambientale tra marzo e giugno con esame finale in settembre presso la sede CAI della Sezione di Porretta e con un programma di interventi e relatori di grande spessore.
In questo particolare momento di grandi cambiamenti ed emergenze il compito del Comitato Scientifico CAI è quello di formare figure che nell'ambito delle sezioni siano attive e competenti nel promuovere la cultura e la conoscenza della montagna.
Si rammenta ai Soci interessati che il termine di iscrizione è fissato per il 10 febbraio 2024. Il bando è scaricabile qui sotto in formato PDF.

Scarica il bando ---> pdf icon