Sentiero 153
Itinerario: Biagioni - Casa Banditelli - Trogoni (innesto Mulattiera Granaglione) - Case Roversi (innesto sent. 145) - Casa Calistri (innesto sent. 105) - Antico ponte sul Rio Muraglio - Il Nibbio - Il Poggio - Case Burchio (innesto variante 153A) - Strada per Monte Cavallo - Innesto sent. 141 - Tre Croci - Rif. Monte Cavallo
Difficoltà: E - Disl. in salita: 1300 m. - Disl. in discesa: 550 m. - Lunghezza: 12,30 km - Tempo percorrenza: 5h 45m

AVVERTENZA - La traccia nel tratto di sentiero da Biagioni a Casa Banditelli è stata aggiornata con rilievo GPS del 18/02/2017. Il percorso presente nelle carte stampate prima del 18/2/2017 può risultare difforme rispetto al reale tracciato.
Per un corretto orientamento in questa tratta seguire scrupolosamente la segnaletica orizzontale (segni bianchi/rossi CAI) rinfrescata e migliorata di recente dal Gruppo Sentieri della Sezione. Al bivio per i ruderi di Casa Buffi, in salita, non proseguire verso i ruderi ma girare decisamente a sinistra seguendo la segnaletica. Il fondo del sentiero tra Casa Buffi e la Croce di Poggio dell'Acero può risultare scivoloso in caso di pioggia o terreno bagnato.

12.3 km, n/a