Sentiero 170
Itinerario: Castel d'Aiano - Santuario Madonna di Brasa - Selvanè - Sasso Molare (innesto Piccola Cassia) - Incrocio Canevaccia (innesto Piccola Cassia) - Molino della Canevaccia - Bivio strada per Monte Vedette - Il Guidone (innesto Piccola Cassia) - Il Guidone Cappella Votiva (innesto eventuale variante 170V per Roncovecchio) - Cà di Marchioni (attenzione ai recenti divieti di passaggio) - Molino della Casellina (innesto Piccola Cassia) - Innesto raccordo sent. 166 - Abetaia (innesto sent. 166) - Abetaia (innesto sent. 159 "Via Francesca della Sambuca")
Difficoltà: E - Disl. in salita: 670 m. - Disl. in discesa: 720 m. - Lunghezza: 11,00 km - Tempo percorrenza: 4h 15m

Traccia gpx:  verificata e aggiornata Novembre 2022
Percorribilità: Si. (verifica Novembre 2022)
Segnaletica: in discrete condizioni.

Note:
- divieti di passaggio posti dal nuovo proprietario nel tratto "Il Guidone Cappella Votiva - Bivio Cà Marchioni". Si consiglia di seguire il tracciato della Piccola Cassia dalla loc. Guidone fino al Molino della Casellina (scendere fino alla SS "Passo Brasa" e proseguire a sinistra in direzione Sud). In alternativa dalla Cappella Votiva del Guidone si può deviare a sinistra, in discesa, per il percorso 170B che consente di raggiungere la strada asfaltata Abetaia - Pietracolora in loc. Roncovecchio e da li proseguire a destra fino a ricongiungersi al percorso 170.