IMG 7317 con loghiSabato 9 giugno 2018, in collaborazione con Happy Trail MTB e la Pro Loco "Il Quinto" di Casa Calistri
GIORNATA DEL SENTIERO A CASA CALISTRI

Il CAI Alto Appennino Bolognese di Porretta Terme, Happy Trail MTB e la Pro Loco “Il Quinto” di Casa Calistri organizzano una giornata dedicata alla cura e manutenzione dei sentieri, a cui possono partecipare tutti, adulti e bambini!
Lo scopo è quello di coinvolgere più persone nell’aiutare a mantenere percorribili i loro percorsi locali.
Nel corso della giornata ristoro genuino presso la Pro Loco “Il Quinto” di Casa Calistri.

Programma
Ore 8:30 - Ritrovo al parco di Ponte della Venturina (campo sportivo). Formazione equipaggi e partenza con auto proprie per Casa Calistri.
Al mattino fino alle ore 13:00 - Organizzazione squadre di lavoro e, a seguire, interventi di manutenzione e pulizia del sentiero 153 nei tratti da Casa Calistri al Ponte del Nibbio sul Rio Muraglio e da Casa Calistri a Case Trogoni: pulizia da rami, rovi e rifiuti, ripristino scoli ed interventi per prevenire l’erosione dell’acqua, manutenzione della segnaletica.
Ore 13:00 - Ristoro per tutti i partecipanti alla manifestazione offerto dalla Pro Loco “Il Quinto” di Casa Calistri, presso la sede della Pro Loco.
Nel pomeriggio - Escursioni guidate ai mulini della Valle del Randaragna.
Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato, calzature robuste e guanti da lavoro. Chi ne è provvisto porti con se attrezzi da lavoro (pennati, cesoie, seghetti, falcetti, forbici da potatura, zappe e rastrelli).
Per programmare il pranzo è opportuno che chi partecipa comunichi la sua adesione entro Giovedì 7 Giugno a:
CAI Sez. Alto Appennino Bolognese di Porretta Terme: Mauro Lenzi, cell. 366 2072161 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Locandina con programma dettagliato ---> pdf icon