TAM Volantino 1 ciclo webinar

dal 27 febbraio al 20 marzo 2024

TAM - Tutela Ambiente Montano: Webinar di primavera 2024 - 1° ciclo

4 incontri In modalità videoconferenza con link ad accesso libero

27 febbraio, 6, 14 e 20 marzo alle ore 21

Per informazioni e link:

Edda Pattuzzi, Operatore Tutela Ambientale di 1° livello (ORTAM) – Vicepresidente Commissione Regionale (CRTAM) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Locandina Programma Webinar TAM primavera 2024

 

 

 

 

 

NaturKosovoProgetto NATURKOSOVO

Le volontarie e i volontari del Club Alpino Italiano possono partecipare al progetto di cooperazione internazionale 𝗡𝗔𝗧𝗨𝗥𝗞𝗢𝗦𝗢𝗩𝗢, che  vuole contribuire allo sviluppo turistico sostenibile del Kosovo attraverso la promozione del tratto locale della Via Dinarica.

Di seguito trovate il video di presentazione di NATURKOSOVO, le informazioni sul progetto e come inviare la vostra candidatura.

https://www.youtube.com/watch?v=xxEaOCcjg8A 

Il progetto NATURKOSOVO

Modalità di candidatura

 

 

Il sentiero del Millennio

Un'antica mulattiera rimessa a nuovo e un nuovo sentiero: anche il Cai Alto Appennino Bolognese celebra i mille anni del borgo di Lustrola.
Un articolo di Patrizia Calzolari pubblicato sulla rivista Lo Scarpone.

Per leggere l'articolo apri il link: https://www.loscarpone.cai.it/sentiero-del-millennio/

9781075008962
Auguri a Lina.

Lina, nostra affezionatissima Socia, ha raggiunto la bella "vetta" dei 100 anni.

Il Consiglio Direttivo, a nome della sezione, si congratula con Lei per questo importante traguardo e, appena sarà possibile, la festeggeremo in sede.


Da Bologna a Pistoia sulla via Francesca della Sambuca

BO PT ImmagineCopertinaDa oggi un nuovo cammino unisce le città di Bologna e Pistoia sulle antiche tratte della via Maestra di Saragozza e della via Francesca della Sambuca.

Nata grazie all'iniziativa di un gruppo di appassionati della Confraternita di San Jacopo di Compostella, dell'Associazione Le Limentre, del CAI - Sezione di Porretta Terme e dell'Associazione Amo la Montagna, la Strada del Reno e della Limentra è un percorso di ricerca umana e spirituale alle pendici e nel cuore dell'Appennino tosco-emiliano. Il pellegrino giungerà dopo quattro o cinque giorni di cammino alla cattedrale di Pistoia, dove sono custodite le reliquie di San Giacomo il Maggiore (Jacopo per gli abitanti della città). Nel 2021, in occasione dell'Anno santo giacobeo, Pistoia diventerà crocevia di importanti e antichi cammini di pellegrinaggio, questo compreso, consolidando così il suo storico legame con Santiago di Compostela.

La guida completa del cammino "Pellegrini sulla via Francesca della Sambuca da Bologna a Pistoia" è consultabile e scaricabile sul sito ufficiale www.viafrancescadellasambuca.it.