Inaugurazione nuovi percorsi CAI 

La collaborazione tra il CAI Alto Appennino Bolognese di Porretta Terme e alcuni enti e associazioni, ha reso possibile la realizzazione di due nuovi percorsi di notevole interesse ambientale e culturale per il nostro territorio.

Sono i percorsi CAI 183 e CAI 107C.

Il percorso CAI 183 risale le sponde del torrente Marano in un ambiente di grande fascino. Costeggia dapprima il torrente caratterizzato da numerose cascate, fino a Rocca Pitigliana. Prosegue fino alle maestose e strapiombanti falesie delle Sassane. Verrà inaugurato Domenica 4 luglio 2021, con cerimonia ufficiale ed escursione guidata. Il programma completo della giornata è scaricabile qui in formato Pdf.

Il percorso CAI 107C "Sentiero dei Castagneti" è invece una bella variante del percorso 107 "Sentiero Marconiano". Nato da un'idea dei Castanicoltori Alta Valle del Reno è ora diventato una realtà. Si dirama dal percorso 107 a Cà Marsili/Cà Gennara; passa accanto al Casone del Lupo e al Casone Matarozzo, antichi essiccatoi per castagne perfettamente restaurati e funzionanti, per poi risalire alla località Terzo attraverso antichi castagneti, dove si ricongiunge nuovamente con il percorso 107. Verrà inaugurato Domenica 11 luglio 2021, con cerimonia ufficiale ed escursione guidata. Il programma completo della giornata è scaricabile qui in formato Pdf.     

Locandina inaugurazione sent.183Inaugurazione sentiero 107C