La Lorenza 1 bis

"La Lorenza" è la nuova Capanna sociale della Sezione CAI Alto Appennino Bolognese di Porretta Terme. E' situata a 1.000 metri s.l.m. all'interno della Riserva Naturale Biogenetica Foresta dell'Acquerino nel Comune di Sambuca Pistoiese, a circa 2 km dalla caserma del Corpo Forestale dello Stato che ci ha dato in concessione la struttura.

La capanna, raggiungibile anche per strada carozzabile (escluso il periodo invernale in caso di neve), è una semplice struttura monolocale dotata di acqua corrente e di riscaldamento con stufa a legna. Non c'è alimentazione elettrica.

La Capanna non è al momento fruibile come ricovero, ma l'area esterna, dotata di tavoli e panche, è un luogo ideale per i picnic.

Per informazioni rivolgersi a:

Renzo Torri   cell. 347 7010418
Mauro Lenzi  cell. 366 2072161
Sergio Neri   cell. 340 2504253

INAGURAZIONE

La Capanna sociale è stata inagurata il 26 luglio 2014 con una breve cerimonia seguita da una bella polentata.
La sezione CAI Alto Appennino Bolognese di Porretta Terme ringrazia il Corpo Forestale dello Stato per averci concesso in uso la struttura e per avere allestito tre nuovi tavoli con panche all'esterno del rifugio. Ringrazia inoltre il Comune di Sambuca Pistoiese per il supporto nell'iniziativa. Un doveroso ringraziamento anche a tutti i soci volontari che hanno partecipato durante i lavori di ristrutturazione o che hanno donato materiali, mobili e suppellettili per arredare la capanna.

Guarda le foto dell'inagurazione

GALLERIA FOTOGRAFICA "LA LORENZA"