ESCURSIONI IN PROGRAMMA NEI MESI DI APRILE - MAGGIO - GIUGNO 2023

Seconda tappa: da Sasso Marconi a Vergato
Lunghezza percorso: km 24,3
Dislivelli: + 585 m; – 500 m
Tempo di percorrenza: 7 ore (escluse le soste)
Trasferimento: treno
Percorso: Stazione di Sasso Marconi – Fontana – Lama di Reno – Panico – Marzabotto – Pioppe di Salvaro – Vergato

LUNEDÌ 10 APRILE 2023
Tradizionale gita della Merendina
con pranzo all'Agriturismo il Palazzino (Maserno di Montese)
Difficoltà: T
Lunghezza percorso: km 4,5
Dislivelli: + 100 m; - 100 m
Tempo di percorrenza: ore 2 (escluse le soste)
Mezzi di trasporto: auto private
Prenotazione: obbligatoria entro giovedì 6 aprile 2023, con pranzo aperto anche a chi non partecipa all'escursione.

SABATO 15 APRILE 2023
Giornata di avvicinamento all'arrampicata sportiva
con Andrea e Fabio Palmieri, istruttori di arrampicata della sezione
Per adesioni e informazioni contattare gli accompagnatori:

DOMENICA 16 APRILE 2023
Bertocchi – Monte Maiolo – Borgo Casola – San Giacomo Maggiore - Bertocchi
in collaborazione con Salto Salto Trekking
Difficoltà: E
Prenotazione: obbligatoria entro il 13 aprile per escursione e pranzo al ristorante
Organizza e accompagna: Antonio Ventura cell. 347 2957308, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SABATO 22 APRILE 2023
Da Riola alle Sassane lungo la via dell’acqua
Anello sul sentiero che costeggiando il torrente Marano ci conduce alle falesie di arenaria e alla chiesetta delle Sassane di Pietracolora.
Difficoltà:  = E (Escursionistico privo di difficoltà tecniche)
Luogo di ritrovo e partenza: ore 8:15 Stazione di Riola
Dislivello: salita m 500 – discesa m 500
Tempi di percorrenza: ore 6:30
Lunghezza: km 18,00
Mezzi di trasporto: Treno o automezzo privato
Pranzo: al sacco.

Importante!  La partecipazione è soggetta all’accettazione del regolamento “Come partecipare” visionabile sul sito www.trekkingcoltreno.it
I soci della Sezione  CAI di di Porretta devono prenotare entro  Giovedì 20 Aprile presso l'accompagnatore.

SABATO 29 APRILE 2023
Terza tappa: da Vergato a Riola, passando dal Montovolo
Lunghezza percorso: km 17,4
Dislivelli: + 950 m; – 885 m
Tempo di percorrenza: 6 ore (escluse le soste)
Trasferimento: treno
Percorso: Stazione di Vergato – Carboncina – Oreglia – Montovolo – La Scola – Stazione di Riola

I soci della Sezione  CAI di di Porretta devono prenotare entro Venerdì 28 Aprile presso l'accompagnatore.

MAGGIO 2023

SABATO 6 MAGGIO 2023
Quarta tappa: da Riola a Porretta Terme
Lunghezza percorso: km 14,3
Dislivelli: + 700 m; – 600 m
Tempo di percorrenza: 5 ore (escluse le soste)
Trasferimento: treno
Percorso: Stazione di Riola – Savignano – Rivabella – Bellavista - Oratorio di Catomello - La Crocetta - Antica Via della Mappiana - Casola - Stazione di Porretta

I soci della Sezione  CAI di di Porretta devono prenotare entro Venerdì 5 Maggio presso l'accompagnatore.

DOMENICA 7 MAGGIO 2023
Penna di Sumbra (m. 1770) - Alpi Apuane
Mezzi di trasporto: automezzi privati
Prenotazione obbligatoria presso gli accompagnatori:

DOMENICA 14 MAGGIO 2023
Incontro Intersezionale con il CAI di Barga al Monte Corchia (Alpi Apuane)
Difficoltà:  EE
Percorrenze: km 12,00;  disl. +1000;  tempo 6,30 ore (escluso soste). Pranzo al sacco
Mezzi di trasporto: automezzi privati
Organizza e accompagna: Fernando Neri cell. 348 9020695, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOMENICA 21 MAGGIO 2023
onte Piella
in collaborazione con la Pro Loco di Capugnano
Mezzi di trasporto: automezzi privati
Prenotazione: obbligatoria entro il 19 maggio 2023

SABATO 27 MAGGIO 2023
La sorgente del Cotto e la Linea Gotica del Montello
con pranzo presso la Fattoria il Cotto - Via Mingolino di Montese
Lunghezza percorso: km 6,0
Dislivelli: + 220 m; - 220 m
Tempo di percorrenza: ore 3 (escluse le soste)
Mezzi di trasporto: auto private
Prenotazione: obbligatoria entro Mercoledì 23 maggio 2023 con pranzo aperto anche a chi non partecipa all'escursione.
Organizza e accompagna:- Antonio Ventura cell. 347 2957308; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOMENICA 28 MAGGIO 2023
Sentiero dei Ducati - Gita intersezionale con il CAI di Reggio Emilia
Organizzano e accompagnani:
iuseppe Cavalchi: per il CAI di Reggio Emilia

GIUGNO 2023

Da VENERDI' 2 a DOMENICA 4 GIUGNOO 2023
Intersezionale con la Sezione CAI di Terni
(Corno alle Scale e Lago Scaffaiolo)
Difficoltà: E
Percorsi: da definire
Andrea Palombi: per la sezione CAI di Terni

SABATO 10 GIUGNO 2023