Logo TransappIl CAI Alto Appennino Bolognese di Porretta Terme è socio dell'Associazione "TRANSAPP"
Sabato 24 marzo 2018 l'assemblea dei soci dell'Associazione "Transapp" ha accolto la nostra richiesta di adesione. L'Associazione "Transapp" si propone di promuovere, organizzare o sostenere ogni attività per la valorizzazione della ferrovia Porrettana e la promozione sociale e turistica del territorio montano Tosco-Emiliano attraversato, tra Pistoia e Bologna. L’intento è di recuperare, per quanto possibile, l’antica importante funzione di infrastruttura unitaria di collegamento tra l’area metropolitana Firenze Prato Pistoia e la Città Metropolitana di Bologna, con particolare attenzione per la Montagna Pistoiese e l’area dell’Alta Valle del Reno. I valori e gli obiettivi di "Transapp" sono anche nostri e con entusiasmo ci impegneremo per il fine comune.