ESCURSIONI IN PROGRAMMA NEI MESI DI GENNAIO - FEBBRAIO - MARZO 2024

Week end sulla neve a  Opi (AQ) in Abruzzo
Pernottamento in albergo
Trasferimento con mezzi propri
Per informazioni ed adesioni contattare:

FEBBRAIO 2024

SABATO 24 FEBBRAIO 2024
Raduno con ciaspole e sci da alpinismo con luna piena al Corno alle Scale
Cena in Rifugio
Difficoltà: EAI-F
Trasferimento: con mezzi propri
Dotazione personale obbligatoria: ciaspole (meglio se con bastoncini), sci da alpinismo con pelli se sciatori, ramponi o ramponcini, giacca a vento, scarponi adeguati, guanti e berretto.
Organizza e accompagna: Fernando Neri cell. 348 9020695; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Locandina con programma --->

MARZO 2024

DOMENICA 3 MARZO 2024
Skialp: sci alpinismo, ciaspole, ... nel Parco regionale del Corno alle Scale
Percorso da definire in base alle condizioni di innevamento
Difficoltà: EAI-F

Locandina --->    Programma e regolamento --->

SABATO 9 MARZO 2024
Assemblea annuale dei Soci
Presso la nostra sede alle ore 20.30.
Seguiranno la premiazione dei soci con 25 e 50 anni di adesione al CAI e
 il tradizionale convivio.

Scarica la convocazione in PDF ---> pdf icon

DOMENICA 10 MARZO 2024
Trekking fotografico "Obiettivo Trek"
alle Cascate del Dardagna
Difficoltà: E
Tempo di percorrenza: circa 3 ore
Dislivello: 360 m circa
Pranzo: al sacco
Ritrovo: ore 9.30 alla Madonna dell'Acero
Organizzano e accompagnano:
G

Locandina con programma dettagliato --->  pdf icon

MARTEDI' 12 MARZO 2024
Le mille facce del Lupo
, sede da definire
In collaborazione con il Gruppo Grandi Carnivori del CAI.
Interverranno:
Ivano Cobalto, coordinatore regionale, Luigi Molinari, Wolf Appennine Center ed Elisa Berti, Centro di recupero della fauna selvatica di Monte Adone

SABATO 16 MARZO 2024
Trekking "A spasso con il lupo"
Difficoltà: E

DOMENICA 17 MARZO 2024
Liguria, il golfo de La Spezia
Anello Acquasanta - Campiglia - Portovenere
Difficoltà:  E = Escursionistico
Dislivello: 400 m in salita e 400 m in discesa
Lunghezza  percorso: 8 km
Tempo di percorrenza: h 4,00 circa, escluse le soste e le visite ai borghi
Pranzo: al sacco
Trasferimento: auto propria
Percorso: Acquasanta  (sulla carrozzabile La Spezia-Porto Venere) - salita a Campiglia (400 metri s.l.m.)
Organizzano e accompagnano:
Note: iscrizione obbligatoria
Programma:
Ore  7.00 - Ritrovo nel parcheggio degli alpini a Porretta Terme.
Ore  9.30 circa – Arrivo a Acquasanta. Salita a Campiglia per un’antica mulattiera selciata e gradinata. Discesa a Porto Venere
Rientro ad Acquasanta col pullman di linea. Il biglietto si fa alla Pro Loco di Porto Venere.

SABATO 23 MARZO 2024
Ciaspolata sui nostri monti con pranzo in rifugio
Difficoltà: EAI-F
Trasferimento: con mezzi propri
Dotazione personale obbligatoria: ciaspole (meglio se con bastoncini), ramponi o ramponcini, giacca a vento, scarponi adeguati, guanti e berretto.

Locandina con programma --->